VISITA D’ISTRUZIONE A MONACO

VISITA D’ISTRUZIONE A MONACO

Mercoledì 27 febbraio

Finalmente si parte, direzione Monaco di Baviera pronti a cimentarsi nell’utilizzo di una lingua straniera, con l’entusiasmo e la curiosità di scoprire luoghi, sapori e nuove atmosfere.

Questo percorso didattico si è svolto in 3 intense giornate che si sono snodate su tematiche molto differenti fra loro, immergendo i ragazzi nella scienza, nella storia e negli effetti speciali del cinema. Ogni luogo visitato è stato accompagnato da guide (rigorosamente in lingua tedesca) che hanno permesso di approfondire i vari argomenti trattati, ponendo l’accento su aspetti culturali, sociali e, in alcune situazioni, fortemente emotivi.

Gli studenti si sono recati al Deutsches Museum, al campo di concentramento di Dachau, al Bavarian Film Studio e alle Miniere di sale di Salisburgo alternando emozioni e stati d’animo talvolta contrastanti fra loro che li hanno portati ad effettuare importanti riflessioni personali.

Venerdì 1 marzo

Si riparte, direzione “casa” con un misto fra stanchezza, nostalgia e voglia di raccontare questa esperienza che sarebbe bello non finisse mai.

Lascia un commento