Medi: cresci con lo sport!

Medi: cresci con lo sport!

Il potenziamento sportivo è un progetto articolato su 5 anni che ha l’obiettivo di permettere agli studenti partecipanti di affrontare e cimentarsi in molteplici attività atletiche e sportive.

Si articola in moduli bimestrali che si svolgono sia presso la palestra dell’Istituto sia presso strutture del territorio facilmente raggiungibili.

L’obiettivo è arricchire i nostri studenti dal punto di vista motorio, cognitivo e valoriale permettendo loro di crescere cogliendo le diverse opportunità che ogni sport o attività fisica permette di sviluppare.
Canottaggio, kayak, vela e mountain bike ci permettono di conoscere meglio diversi ambienti del ricco territorio che ci circonda.
Scherma, karate, judo, insegnano la disciplina e la precisione dei movimenti.
Il tiro con l’arco la concentrazione e il controllo dei gesti.
Nuoto e salvamento sono attività imprescindibili per approcciarsi al meglio al nostro territorio ricco di laghi e piscine.

Le discipline olistiche come joga, tai chi e pilates aiutano a capire l’importanza per la salute dell’equilibrio tra corpo e mente.
Il tennis è sicuramente uno sport in cui l’aspetto tecnico e ludico permette la competizione tra gli studenti in modo sano.
La pre-acrobatica consente di sviluppare l’equilibrio e di imparare ad affrontare e vincere meglio le proprie paure.
OCR e allenamento funzionale sono invece attività più fisiche pensate per gli studenti delle classi quinte che hanno già sviluppato capacità fisiche e permettono di capire meglio l’importanza dell’attività fisica per tutta la vita.

 








Lascia un commento